Secondo le statistiche più recenti, il tasso di abbandono di un sito web arriva al 30% se il tempo di risposta di una pagina supera i 4 secondi e raggiunge il 55% quando arriviamo ai 10 secondi di attesa.
Inoltre da Settembre 2021 l’esperienza di navigazione dell’utente misurata attraverso i Core Web Vitals, è entrata a far parte dell’algoritmo di posizionamento di Google (Google Page Experience update).
L’esperienza di navigazione degli utenti ha quindi un peso sempre più importante nell’indicizzazione e nel posizionamento dei siti.
Un corso LIVE e super interattivo, che ti renderà autonomo e in grado di operare direttamente sui siti dei clienti senza più dubbi e perdite di tempo.
Anche perché condivideremo la nostra personale metodologiai che utilizziamo in Performize per analizzare la velocità dei siti dei nostri clienti e definire gli interventi di ottimizzazione.
Andrea è uno dei professionisti più seri ed efficienti che io abbia conosciuto in questi sei anni di mia attività nel marketing digitale. Il workshop che ha creato ha un modulo comprensibile a tutti, o quasi, l’esposizione è chiara e il libro che ha creato appositamente, aiuta a […]
Mi occupo di siti web da diversi (…parecchi) anni e so perfettamente quanto le prestazioni in termini di velocità siano ormai fondamentali per completare un progetto professionale. Avevo già una mia serie di “strumenti & pratiche” e pensavo di non trovare nulla di particolarmente interessante nel corso, ma […]
Andrea è un ottimo divulgatore. Il suo corso ti aiuta veramente ad ottimizzare la velocità dei siti web. Consigliato.
L’esposizione di Andrea è molto chiara ed esaustiva, nulla dato per scontato. Gli argomenti sono trattati con molta competenza. Formazione di ottimo livello.
I concetti fondamentali (anche i più complessi) sono spiegati in modo chiaro e semplice. Le esercitazioni e gli esempi pratici rendono il corso davvero interessante. Grazie Andrea!
Andrea è molto competente su tanti aspetti che riguardano un sito. Il suo corso sulle web performance è stato molto interessante e stimolante. Consigliato per chiunque si occupa di questi aspetti, a prescindere dall’essere uno sviluppatore o occuparsi più di marketing come nel mio caso.