Che domande, perché siamo bravi!
Ma anche perché il nostro lavoro si basa su alcuni principi inderogabili.
Ogni volta che chiedi aiuto al tuo team IT, ti sembra di dover decifrare un linguaggio alieno? Il nostro team è diverso. Abbiamo esperienza tecnica, ma parliamo anche la lingua del business.
Ascoltiamo le tue esigenze, comprendiamo i tuoi obiettivi e lavoriamo a stretto contatto con te per sviluppare le soluzioni di cui hai bisogno.
Non sentirai mai la frustrazione di non essere compreso o di perdere tempo. Siamo qui per rendere il processo semplice, efficiente e perfettamente allineato con la tua visione.
Potresti essere riluttante ad iniziare la collaborazione con una software house che ti propone di utilizzare tecnologie proprietarie, che potrebbero renderti dipendente dalla loro presenza e rendere difficile il passaggio a un altro fornitore. E faresti bene!
In Performize lavoriamo soltanto con tecnologie open source. Questo significa che in ogni momento puoi passare a un altro fornitore senza il rischio di dover rifare da capo il lavoro.
Qualunque sia la dimensione del tuo progetto, avrai un alleato speciale: il tuo Project Manager.
Sarà lui a tenere le fila del progetto, ad aggiornarti costantemente sullo stato di avanzamento lavori e calendarizzare gli incontri. Oltre a questo, sarà il tuo punto di riferimento per fugare dubbi, rispondere a domande o discutere delle tue priorità.
Non importa che tu conosca la metodologia Agile. Ti basti sapere che:
Ogni due settimane incontrerai il tuo team di progetto. Ti mostriamo “live” i progressi, pianifichiamo le attività delle successive settimane e discutiamo nel dettaglio le task previste, rivedendo se necessario budget e priorità.
Se durante l’implementazione le tue esigenze dovessero cambiare, non sarà un problema. Ti offriremo nuove soluzioni e una nuova stima di costo, se necessario.
Vogliamo avere la certezza di essere allineati con le tue aspettative e i tuoi obiettivi in ogni fase del progetto. Il lavoro del team nostro team avanza grazie ai tuoi feedback. Senza la tua collaborazione, il processo si interrompe.
Cosa succede una volta che il tuo progetto è andato online?
Il nostro lavoro non finisce, anzi. Ti forniamo assistenza tecnica e se necessario formiamo le persone del tuo team per trarre il meglio dalle nostre implementazioni.
Se la soluzione proposta da una software house richiede cambiamenti sostanziali nei processi interni della tua azienda e disturba eccessivamente la normale operatività, non è la soluzione giusta.
Per questo, prima di scrivere codice eseguiamo un’attenta analisi che va ben oltre i requisiti tecnici del software e tiene in considerazione fattori legati al tuo business: le competenze del tuo team, la fase di crescita dell’azienda, i costi connessi al cambiamento.
Ci mettiamo in ascolto dei tuoi obiettivi ed esigenze e analizziamo insieme a te il progetto non solo dal punto di vista dei requisiti software, ma anche da quelli business.
Performize non è una semplice agenzia di servizi IT ma un insieme di professionisti appassionati di sviluppo web con un unico obiettivo: migliorare la performance online della tua azienda.
Partiamo dall’analisi, creiamo una strategia, testiamo e ottimizziamo con un unico scopo: aumentare le tue vendite, incrementare il numero dei contatti che riceverai e potenziare il valore del tuo brand sul mercato.
Ogni giorno ci confrontiamo con i reparti marketing, vendite, amministrazione e customer care dei nostri clienti per aiutarli a semplificare e migliorare i processi. Il nostro lavoro si svolge dietro le quinte, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Andrea è uno dei professionisti più seri ed efficienti che io abbia conosciuto in questi sei anni di mia attività nel marketing digitale. Il workshop che ha creato ha un modulo comprensibile a tutti, o quasi, l’esposizione è chiara e il libro che ha creato appositamente, aiuta a […]
Mi occupo di siti web da diversi (…parecchi) anni e so perfettamente quanto le prestazioni in termini di velocità siano ormai fondamentali per completare un progetto professionale. Avevo già una mia serie di “strumenti & pratiche” e pensavo di non trovare nulla di particolarmente interessante nel corso, ma […]
Andrea è un ottimo divulgatore. Il suo corso ti aiuta veramente ad ottimizzare la velocità dei siti web. Consigliato.
L’esposizione di Andrea è molto chiara ed esaustiva, nulla dato per scontato. Gli argomenti sono trattati con molta competenza. Formazione di ottimo livello.
I concetti fondamentali (anche i più complessi) sono spiegati in modo chiaro e semplice. Le esercitazioni e gli esempi pratici rendono il corso davvero interessante. Grazie Andrea!
Andrea è molto competente su tanti aspetti che riguardano un sito. Il suo corso sulle web performance è stato molto interessante e stimolante. Consigliato per chiunque si occupa di questi aspetti, a prescindere dall’essere uno sviluppatore o occuparsi più di marketing come nel mio caso.